Top 100 dribblatori d’Europa: sorpresa Kondogbia
Secondo una particolare classifica, il francese è nella top 3 della Serie AChi è il più bravo dribblatore d’Europa? A questa domanda posta a bruciapelo, qualunque appassionato di calcio risponderebbe Hazard o Neymar.
Ad occuparsene invece è il Football Observatory Weekly Post che ha preso in considerazione le cinque leghe maggiori. E il risultato è sorprendente. A primeggiare è Adama Traoré del Middlesbrough, davanti proprio ad Hazard e Saint Maximin del Bastia. Questa classifica si basa sul ‘dribbling index’ che tiene conto della diversa difficoltà dei dribbling.
Diversa invce la classifica dei dribbling totali tentati. Qui a stravincere è Neymar: il brasiliano del Barcellona è il giocatore che ne tenta di più. Dietro di lui Zaha del Crystal Palace e al laziale Felipe Anderson. Ma se guardiamo alla percentuale di riuscita sul totale dei tentativi la classifica cambia ancora: vince Cyprien del Nizza con l’87%, davanti a Verratti con l’86 e all’interista Kondogbia con l’83.
Il centrocampista nerazzurro risulta infatti essere uno dei tre migliori giocatori della Serie A: il francese è dietro soltanto a Felipe Anderson della Lazio e Alejandro Gomez dell’Atalanta. Nella classifica generale, 22° posto per l’ex Monaco.
CARESSA: “GRIEZMANN CERCA UNA SQUADRA ITALIANA”