TOP & FLOP di Atalanta-Inter: suicidio Santon, Eder che bomba!
Analizziamo quali sono stati i migliori ed i peggiori in campo tra i nerazzurri nella sfida di ieri contro l'AtalantaFLOP
DE BOER – Da dove vogliamo iniziare? Dal gioco ormai svanito? Dalla personalità inesistente? Dalle dubbia gestione della formazione e dei cambi? L’impressione è che sia venuto meno il coraggio di insistere sulle proprie idee per confezionare un prodotto che meglio si adatti alla Serie A, snaturando di fatto il suo gioco; per quale motivo lo abbia fatto, sinceramente, resta un mistero.
SANTON – Non c’è pace per il ragazzo: l’assist contro il Southampton aveva fatto respirare il terzino che, soprattutto in casa, dava l’idea di giocare in apnea, quasi a non voler respirare i mugugni di San Siro. Ieri quel fallo scellerato ha evidenziato tutti i limiti fisici del ragazzo che forse ha giocato più di quanto il suo ginocchio gli possa permettere.
JOAO MARIO E BROZOVIC – Sembravano due ingranaggi dello stesso meccanismo che giravano in asincrono: svagato e falloso il portoghese, inconcludente il croato. Da due elementi così dotati tecnicamente ci si aspetta molto di più, soprattutto in quanto a personalità.