22 Dicembre 2016

Top & Flop di Inter-Lazio: Icardi killer, Ansaldi da rivedere

I principali promossi e bocciati della sfida di ieri sera a 'San Siro' vinta con un gol di Banega e la doppietta del capitano

TOP

Icardi – Dopo un primo tempo quasi anonimo, che preannunciava la solita partita in cui è in bilico tra l’insufficienza ed il gol alla prima occasione, in 30 minuti legittima un bel voto ed il premio di migliore in campo chiudendo definitivamente l’incontro con due reti da punta vera e portandosi in vetta alla classifica cannonieri. Sesta doppietta in questa Serie A, che sarebbe stata tripletta se non avesse preso anche una traversa.

Banega – Parte in una posizione ibrida, facendo l’elastico tra il ruolo di numero 10 puro e quello di regista, provando ad essere centrale nel gioco. Alla lunga riesce nel suo intento, inserendosi sempre di più nelle trame dell’Inter, e trovando quindi spazi e giocate interessanti. Il gol è una perla, una botta imparabile all’incrocio che sblocca ed indirizza una gara veramente complicata. Ed in più è prezioso con il suo piede in diversi calci piazzati, tra cui quello vincente con schema per Icardi. Bentornato.

D’Ambrosio – Se l’Inter chiude il 2016 con la terza gara consecutiva senza reti molti dei meriti vanno anche a lui. E oltre a tante preziose diagonali e due salvataggi sulla linea, che stanno diventando sempre più il suo marchio di fabbrica, sa anche farsi trovare pronto quando Candreva gli crea spazio, come in occasione del secondo gol, quando pennella bene il cross per Icardi. Lui sì che dà davvero tutto.