22 Dicembre 2016

Top & Flop di Inter-Lazio: Icardi killer, Ansaldi da rivedere

I principali promossi e bocciati della sfida di ieri sera a 'San Siro' vinta con un gol di Banega e la doppietta del capitano

FLOP

Ansaldi – Non una vera e propria bocciatura, ma l’argentino doveva essere il giocatore di categoria superiore nella batteria dei terzini a disposizione ed invece stenta ancora a decollare. Bene in fase offensiva, meno quando deve coprire. Felipe Anderson lo brucia, poi lo salva Immobile che non riesce a segnare. Alla lunga cala, si becca un cartellino giallo e Pioli è costretto a sostituirlo per non rischiare di rimanere in dieci con i laziali che continuavano a spingere dalla sua parte, visto che dall’altra D’Ambrosio è in serata di grazia.

Perišić – Seppur sia sempre in posizione e si faccia trovare dove deve, ha perso un po’ di smalto nelle recenti uscite ed il risultato è una prestazione intermittente, con qualche buona discesa sulla fascia, ma anche una tendenza all’imprecisione che non è da lui. Si spera che il riposo possa fargli bene e donare di nuovo all’arco di Pioli una delle frecce più appuntite.