TOP & FLOP di Roma-Inter: Handanovic miracoloso, Jovetic una sciagura
Analizziamo chi sono stati i migliori ed i peggiori tra i nerazzurri nella sfida di ieri contro la RomaFLOP
MIRANDA E MURILLO – Un autentico disastro. Dzeko e Salah li surclassano sia sui palloni alti che nello stretto. Malissimo il colombiano sul movimento che porta al primo gol della Roma; perfino i recuperi in velocità, la specialità della casa, risultano lenti ed inefficaci. Per Miranda il voto è leggermente più alto per qualche contrasto vinto grazie all’esperienza ma ciò non basta per esentarlo ad accomodarsi dietro la lavagna assieme al suo compagno di reparto.
JOVETIC – Aveva l’occasione per dimostrare a de Boer che sbagliava a lasciarlo in panchina ma ha fallito miseramente la chance a sua disposizione. Inoltre ha sulla coscienza il gol del 2-1 per via di quel fallo scriteriato commesso su Bruno Peres al limite dell’area dal quale nasce la punizione che chiude la partita.
DE BOER – Questa volta non possiamo esimerci dal riconoscergli degli errori di valutazione abbastanza gravi, come rischiare un Joao Mario in evidente difficoltà fisica, oppure non sfruttare la velocità di Nagatomo per contenere Salah, o ancora l’ingesso di Jovetic invece di Gabigol. L’atteggiamento è quello giusto ma ieri forse è mancata un po’ di lucidità nelle scelte.