10 Gennaio 2022

I Top&Flop di Inter-Lazio: Bastoni incanta, Skriniar decide e Handanovic spaventa

I migliori e i peggiori tra i nerazzurri del match di San Siro

Milan Skriniar (@Getty Images )

TOP

Alessandro Bastoni (@Getty Images)

BASTONI 8 – Parte in affanno sulla primissima pressione della Lazio, poi alla lunga si riprende e non rischia più sbavature. La sblocca con un goal meraviglioso dai 30 metri e rischia addirittura il bis a fine primo tempo. Dopo la rete gioca costantemente in avanti, quasi da centravanti aggiunto, pennellando il cross per il 2 a 1 per Skriniar.

SKRINIAR 7 – Bravo a non farsi prendere in contropiede in ripartenza da Pedro. Poi si fa superare “da pollo” da Immobile insieme a De Vrij, errore madornale. La lezione dell’andata evidentemente non è servita, ma poi si riprende con gli interessi segnando un goal meraviglioso per il 2 a 1 con un’incornata di violenza.

BROZOVIC 7 – Parte alla grande poi compie un paio di errori non da lui, soffre la mancanza di Calhanoglu che gli alleggerisce il lavoro di unico regista. Sale di giri alla distanza, prendendosi l’onere di gestire tutto il gioco dell’Inter e riuscendoci alla grande, come al solito, spadroneggia nonostante la qualità in mediana degli avversari.

SANCHEZ 7 – Regala a Lautaro una palla meravigliosa per l’1 a 0 ma il VAR Aureliano la pensa diversamente. Dispensa calcio ma poi a volte esagera coi ricami e perde palloni inutili. Aiuta però molto anche la squadra a salire venendo a centrocampo a prendere diversi palloni e offre giocate di una qualità clamorosa.