I Top & Flop di Sassuolo-Inter: Dzeko e Dumfries in palla, Asllani in difficoltà
Chi si è distinto in positivo ed in negativo?I TOP
ONANA 6,5 – Subito chiamato in causa, reagisce bene di piede sul tiro pericoloso di Frattesi. Impreciso però nei rilanci, quando prova a aprire sulle fasce regala quasi sempre rimessa laterale. Reattivo anche sul finire di primo tempo su una conclusione insidiosa, non può nulla sul goal del Sassuolo.
DUMFRIES 6,5 – Avvio evanescente come nelle ultime uscite. Sta troppo basso e quando ha palla la gioca indietro. Sale di giri con il tempo e dà una buona palla a Lautaro in contropiede. Dimostra di essere un fattore in ripartenza, molto meno su azione manovrata. Da un suo spunto e da una sua sponda nasce il vantaggio nerazzurro.
MKHITARYAN 6,5 – Entra discretamente bene, ma lavora più in interdizione che in impostazione, causa anche atteggiamento della squadra. Alla prima palla buona regala però a Dzeko il cross del 2 a 1
DZEKO 7,5 – Gioca molto da torre in avvio, riuscendo però raramente a mettere giù palloni giocabili per i compagni. Liscia clamorosamente un pallone ghiotto sul dischetto del rigore. Lento e impreciso, rallenta spesso la manovra più che supportarla. Quando gli arriva la palla buona su angolo, segna con classe e un po’ di fortuna il suo centesimo goal in Serie A. Nella ripresa, nel momento peggiore dell’Inter, segna anche il nuovo vantaggio nerazzurro con un bel colpo di testa. ETERNO.