LAUTARO 8 – Assente come il compagno di reparto, ma cerca perlomeno di muoversi di più e di fraseggiare coi compagni. Ha una grande occasione ma la difesa del Cagliari riesce a sventare. Coglie un palo con una grande giocata e costringe Cragno a un autentico miracolo nel primo tempo: sfortunato. Segna un bellissimo goal per il 2 a 0, da attaccante vero e sigla il tris nel finale: 25 esimo goal stagionale, 21 esimo in campionato. Grandissima prestazione del Toro, che sta vivendo un momento d’oro.
DARMIAN 7,5 – Molto più propositivo rispetto alle ultime uscite, è molto coinvolto nelle azioni offensive dei nerazzurri. La sblocca con un gran goal di testa e in difesa si rende importantissimo con grandi chiusure anche in mediana. Regala una palla meravigliosa non sfruttata da Lautaro, ma la troppa foga gli fa rischiare un rosso con un brutto intervento: ammonito, viene sostituito.
PERISIC 7,5 – Caldissimo il croato, dopo pochi istanti si rende subito pericoloso con un gran tiro da fuori. Pennella un cross bellissimo per il goal del vantaggio di Darmian ed è sempre una mina vagante in avanti: cala nel secondo tempo e con lui si affloscia tutta l’Inter. Sfiora il goal di testa nel finale, palla a lato di un soffio. Grande lavoro anche in aiuto della retroguardia quando i padroni di casa spingono.
Le parole del giornalista sul mercato nerazzurro
Tanti nomi nel taccuino dei dirigenti nerazzurri
L'allarme infortuni sta tenendo in apprensione l'Inter da diverse settimane. Le rotazioni sono ridotte all'osso…
In cima alla lista di Ausilio
Il punto dall'infermeria