TOP&FLOP di Inter-Roma: Gagliardini oramai è una certezza, malissimo Brozovic
Analizziamo quali sono stati i migliori ed i peggiori tra i nerazzurri durante la sfida contro la RomaTOP
GAGLIARDINI 6,5 – Nainggolan si inventa un gol da cineteca riuscendo a costruirsi lo spazio per la conclusione a scapito del centrocampista bergamasco che, dal canto suo, commette l’unico mezzo errore senza palla della sua prima frazione in quel frangente (ma sarebbe più corretto parlare della bravura di Nainggolan più che di una molto vaga colpa del numero 5 nerazzurro). Butta anche lui qualche pallone di troppo ma emerge la consueta personalità. Nel secondo tempo si conferma come il più positivo dei suoi ma non riesce a guidare l’Inter a nessun tipo di reazione.
D’AMBROSIO 6 – Limita bene Salah in marcatura diretta ma, nel primo tempo, qualcosa non funziona dalla sua parte perché Strootman, lì nella porzione destra del campo, ha spesso e volentieri spazio da attaccare di fronte a sé. Sicuramente la catena con Perišić, Kondogbia e Brozović non funziona granché per tutta la prima frazione. Nella ripresa alza il livello ma non lo fa il resto della squadra e, comunque, il suo impegno resta marginale.
ICARDI 6 – Ha due buone palle. Una la sbaglia in maniera grossolana, a inizio gara. La seconda, molto meno facile di quanto possa sembrare a primo acchito, la sfrutta al massimo. L’Inter ha diversi problemi, Maurito non è in alcun modo uno di questi.