TOP&FLOP di Inter-Roma: Gagliardini oramai è una certezza, malissimo Brozovic
Analizziamo quali sono stati i migliori ed i peggiori tra i nerazzurri durante la sfida contro la RomaFLOP
BROZOVIĆ 4 – Assurdo che una delle due migliori occasioni del primo tempo capiti sui suoi piedi, vista la sua totale evanescenza dal campo. Nullo, praticamente nullo per almeno 40′, non riesce mai a farsi trovare tra le linee giallorosse quando il suo unico compito sarebbe teoricamente solo quello. Nello spezzone di secondo tempo che gioca non migliora. Giusto che venga sostituito.
CANDREVA 5 – Cincischia fin troppo spesso e sembra sempre troppo cerebrale nelle scelte, come se le soluzioni semplici non gli piacessero. Due o tre palloni di qualità riesce comunque a giocarli ma anche quelli risultano ininfluenti. Come Perišić fatica a passare dall’attitudine “attaccante esterno” a quella da centrocampista puro passando per quasi terzino. Non è il miglior periodo della sua carriera, ecco.
JOÃO MÁRIO 5 – Vedi alla voce Brozović. Con l’aggravante di ricevere molto più spesso palla e di dare la sensazione di non sapere mai cosa farne ma anche con l’attenuante che arriva dal fatto che sembra avere perlomeno voglia di capire cosa deve fare. Di sicuro, tatticamente, non ha ancora finito di capire la Serie A né quello che gli chiede Pioli quando lo schiera da trequartista.