TOP&FLOP di Torino-Inter: confermato Ansaldi, cala Perisic
I top e flop della sfida tra Torino ed Inter, terminata 2-2 con reti di Kondogbia, Baselli, Acquah e CandrevaFLOP
GAGLIARDINI La peggior partita da quando è all’Inter. Uno dei giocatori più coinvolti dalla Fiera delle Palle Perse in Modo Stupido™ ed è stranissimo, considerando invece il suo stile di gioco lineare e teso a non sprecare mai un pallone. In fase di non possesso mette la consueta applicazione ma la densità in mezzo del Toro ogni tanto confonde anche lui e non è lucido come al solito nel seguire il suo uomo designato in marcatura. Migliora nel finale.
CANDREVA Non fa assolutamente nulla di rilevante per la prima ora e chiunque lo vorrebbe vedere andar fuori in favore di Éder o Barbosa. Però Pioli toglie Banega e Candreva – dal niente più assoluto – segna il gol del 2-2. Nel finale cresce leggermente in intensità e continuità di prestazione ma non abbastanza per redimere i primi 70′ da spettro.
PERIŠIĆ Non incide mai davanti ma mette grande impegno nei ripiegamenti. La sua partita cala di tono e di efficacia quando Baselli segna il gol dell’1-1, probabilmente perché la responsabilità della marcatura persa segna psicologicamente il croato che fatica a rientrare con la testa giusta nella gara. Tuttavia è palese che fin troppo spesso oggi abbia peccato di superficialità, soprattutto nel finale, quando mangia almeno due o tre occasioni limpidissime.