Qualche tempo fa, contro il Sassuolo, gli osservati speciali erano Scamacca e Frattesi: domani sera, contro il Torino, il copione sarà più o meno lo stesso, ma al centro delle attenzioni ci sarà Gleison Bremer, difensore che – insieme ai due neroverdi – è a tutti gli effetti al centro dei desiderata di Marotta per la prossima stagione, per andare a ritoccare ulteriormente verso l’alto la qualità della rosa dell’Inter in continuità con il progetto vincente avviato ormai da diverso tempo. E l’edizione odierna di Tuttosport ricorda come quella di domani sarà una serata importante tra campo e mercato, con gli scout nerazzurri che saranno certamente impegnati nel visionare il difensore granata.
Ma c’è di più. Il quotidiano torinese, infatti, individua due nomi che potrebbero rientrare a pieno titolo nei discorsi tra Inter e Torino e che si candidano a fungere da sostanziali contropartite rispetto all’eventuale ingresso di Bremer nella rosa nerazzurra. A tal proposito, il ds del Torino Davide Vagnati ha messo nel mirino anzitutto Andrea Pinamonti, attaccante di proprietà dell’Inter e attualmente in prestito all’Empoli. Ma quello dell’attaccante non è il solo nome nel mirino del Torino: a piacere, infatti, c’è anche Ionut Radu, portiere, chiuso in panchina per questa e per le prossime stagioni, e che medita l’addio.
Due profili che l’Inter avrebbe interesse a smobilizzare – magari definitivamente – per attrarre in rosa un giocatore su cui tutti intendono puntare fortemente. E per il quale, ricordiamo, la concorrenza non manca.
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco