Sono stati giorni molto importanti per Simone Inzaghi, che ha riaccolto gradualmente i giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali e al contempo ha testato la loro condizione analizzando i dati fisici. Ben 15 elementi, infatti, sono ritornati ad Appiano Gentile a scaglioni fra lunedì e giovedì.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, stando ai numeri raccolti negli ultimi allenamenti dallo staff tecnico nerazzurro, i migliori sono quelli di Marcus Thuram, risultato il giocatore con i parametri fisici migliori dell’intera squadra. Non a caso, infatti, il francese sembra certo di un posto da titolare nelle formazioni di Verona-Inter.
Il numero 9 nerazzurro è stato presente in entrambi i match con la Francia, mettendo insieme 90 minuti complessivi. È partito in panchina contro Israele, entrando negli ultimi 12 minuti, mentre Didier Deschamps lo ha scelto titolare contro l’Italia, sostituendolo a poco più di 10 minuti dalla fine della partita terminata 3-1 per i Bleus.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale