24 Ottobre 2017

Mercato – Osservato speciale a San Siro: l’Inter ha messo Torreira nel mirino

Il pilastro della squadra blucerchiata ha stregato l'Inter, ma in estate potrebbe scatenarsi un'asta

L’Inter segue da tempo Lucas Torreira e questa sera avrà l’occasione di guardarlo da molto vicino. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il centrocampista della Sampdoria è un autentico pallino di Piero Ausilio, nonché un calciatore che con le sue geometrie farebbe molto comodo al centrocampo nerazzurro.

Il Presidente Ferrero però, non ha intenzione di venderlo alla riapertura delle trattative e il concetto è stato recentemente ribadito dal d.s. Osti. A meno di sorprese clamorose dunque, Torreira terminerà la sua stagione alla Sampdoria, salvo poi cambiare squadra in estate. A Genoa si trova bene – continua il quotidiano romano – e la società recentemente gli ha fatto firmare il prolungamento di contratto fino al 2022, con tanto di aumento dell’ingaggio da 180.000 a 800.000 euro. La sua valutazione al momento è di 25 milioni di euro, non uno di meno. Questo perché Ferrero non ha necessità di vendere e perché su Torreira hanno chiesto informazioni pure l’Atletico Madrid e la Roma.

Inutile sottolineare come la destinazione nerazzurra sarebbe più che gradita e che l’amicizia con Skriniar potrebbe rendere la strada di Ausilio in discesa. Anche l’ottimo rapporto tra le due dirigenze potrebbe giocare a favore della fumata bianca, ma resta da vedere quali saranno le disponibilità economiche dell’Inter sia a gennaio, sia soprattutto a giugno. Inserire nell’operazione una contropartita tecnica è possibile ed è già successo nell’affare Skriniar (dentro Caprari). Stavolta potrebbe toccare ad un giovane, anche perché Santon, che la Samp aveva corteggiato più volte, è diventato un elemento molto apprezzato da Spalletti, intenzionato a gettarlo a breve nella mischia come difensore centrale.

NAPOLI-INTER, HANDANOVIC E’ SUPER AL SAN PAOLO