Tottenham-Inter, Prandelli: “Questa sera senza paura, ma i nerazzurri devono ancora trovare la continuità”
L'ex c.t. dell'Italia ha analizzato la due giorni di Champions per le italianeUna sfida stellare, ricca di campioni e con una posta in palio gigantesca. Questa sera a Wembley, il treno nerazzurro si fermerà nella stazione di Londra per mettersi alla prova e proseguire il cammino in una Champions che sta regalando emozioni uniche. Vincere o pareggiare per andare in Paradiso, perdere per rimanere nel limbo e posticipare i conti. Comunque vada a finire, al fischio conclusivo s’imboccherà una strada ben precisa.
Della due giorni di Champions ha parlato l’ex c.t. Cesare Prandelli a RMC Sport. L’allenatore ha così analizzato le potenzialità dell’Inter: “Sta cercando di acquisire la consapevolezza: deve trovare continuità, questa sera deve scendere campo senza paura”.
Interpellato anche su chi può essere l’anti Juve nel lungo periodo, l’ex Fiorentina non ha scelto i nerazzurri: “Il Napoli è preparato per entrambe le competizioni, ha un gruppo di gioco consolidato negli anni e un allenatore preparato, che ha scompaginato la squadra, mantenendo e forse migliorando la mentalità. Il Napoli è una garanzia.”
Rimanendo in ottica Inter, ma spostandoci sul fronte mercato, Prandelli ha sottolineato la crescita di Chiesa, pezzo pregiato per molte big del nostro calcio: “Chiesa sta bene a Firenze, deve rimanere lì e diventare un leader. Deve crescere ancora molto, è un ragazzo giovane ma con una grande personalità e una tecnica che in pochi hanno in Italia.”
LEGGI ANCHE – Youth League – Vittoria che vale oro per l’Inter: Tottenham in ginocchio 2-4
Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com
VIDEO – TOTTENHAM-INTER, D’ANGELO: “ICARDI CONTRO KANE PER IL SOGNO OTTAVI”