I reduci dal Mondiale per la tournée negli Usa: ecco quando Mazzarri riavrà a disposizione i suoi uomini
Tournée negli Usa: ecco quanto frutterà e quando torneranno gli altri giocatori
L’Inter ha terminato da ieri il ritiro estivo programmato a Pinzolo e dopo i due giorni di riposo concessi, il gruppo raggiungerà gli Stati Uniti d’America, per continuare la preparazione pre-stagionale e disputare la Guinness International Champions Cup. Non è la prima volta che l’Inter decide di affrontare un volo trans-continentale per partecipare ad un torneo amichevole sul suolo americano ed era già capitato quando sulla panchina nerazzurra sedeva ancora Josè Mourinho.
Le motivazioni di questa tournée sono legate soprattutto ad un fattore economico, infatti secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra incasserà 2,5 milioni da questa trasferta.
Walter Mazzarri sta ancora aspettando il rientro alla base dei giocatori che hanno partecipato ai Mondiali in Brasile, uno di questi si aggregherà al gruppo proprio durante la tournée americana e la contemporanea Guinness Champions Cup, si tratta di Fredy Guarìn che si farà trovare direttamente a Washington il 27 luglio. Mentre Yuto Nagatomo ha già raggiunto Appiano Gentile, Saphir Taider si presenterà mercoledì giusto in tempo per la partenza. Infine, faranno rientro per ultimi ad Appiano Gentile i sudamericani, Hernanes, Campagnaro, Alvarez e Palacio che riabbracceranno i compagni dal 4 agosto.