Tournée USA, Inter-Real Madrid in uno stadio speciale tutto da scoprire
Sarà l’Edward Jones Dome di Saint Louis ad ospitare l’amichevole del 10 agosto tra Inter e Real Madrid. Uno stadio speciale costato 280 milioni di dollari, inaugurato nel 1995 (ai tempi chiamato Trans World Airlines) e con ben 67.000 posti a sedere.
Su Inter.it si legge che fa parte del complesso dell’America’s Center e che negli anni ha ospitato svariati meeting. Lo stadio ospita le gare casalinghe dei St. Louis Rams, squadra di football americano militante nella West Division della NFL. L’impianto è completamente coperto e il terreno di gioco è in erba sintetica.
Tantissimi gli eventi ospitati, l’Edward Jones Dome è noto, ad esempio, per un particolare record: divenne il luogo del più grande raduno al coperto della storia degli Stati Uniti, con più di 104.000 persone che parteciparono alla messa celebrata da Papa Giovanni Paolo II nel 1999. Non da meno i numerosi artisti che hanno calcato le scene di questo stadio: vi hanno suonato gli U2, i Rolling Stones e i Metallica. Uno luogo a dir poco speciale.