Trabzonspor-Inter, formazioni ufficiali: 4-4-2 per l’Inter con Alvarez dal primo minuto
L’Inter è già qualificata per gli ottavi di finale della Champions League grazie alla vittoria del Lille sul campo del Cska. Ai nerazzurri occorre però ancora un punto per piazzarsi matematicamente al primo posto nel girone, ma nonostante bastasse un pareggio, in casa Inter c’è tutta la voglia di vincere questa partita per continuare la striscia positiva in UEFA Champions League. Claudio Ranieri cambia totalmente modulo, schierando un 4-4-2 con Cambiasso, Alvarez, Zanetti Stankovic nella linea a 4 di centrocampo dietro Zarate e Milito. In difesa c’è il ritorno di Lucio al fianco di Samuel, e di Nagatomo e Chivu sugli esterni. Tra i pali Julio Cesar.
Nelle file del Trabzonspor, invece, si registra il ritorno del bomber Burak Yilmaz che nella sfida di San Siro era assente. Assenti invece Robert Vittek e Baris Atas. I turchi si presentano con Tolga Zengin in porta, linea di difesa a quattro con Celutska, Gloawski, Giray e Cech; centrocampo con Serkan Balci e Alanzinho esterni e Zokora e Colman centrali; infine in avanti il duo H. Altintop–Burak.
Trabzonspor (4-4-2): Tolga Zengin; Celustka, Gloawski, Giray, Cech; Serkan, Colman, Zokora, Alanzinho; Halil Altintop, Burak. A disposizione: Kivrak, Mierzejweski, Paulo Henrique, Atas, Mustafa, Aykut, Brozek. Allenatore: All. Senol Gunes.
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Cambiasso; Alvarez, Zanetti, Stankovic, Zarate; Milito. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Jonathan, Faraoni, Thiago Motta, Coutinho, Obi, Pazzini. Allenatore: Claudio Ranieri.
Arbitro: Martin Atkinson (Inghilterra).