Da qualche settimana è spuntato tra le fila nerazzurre il nome di Matheus Cunha, attaccante brasiliano classe 99 in forza all’Herta Berlino. Il ragazzo ha un profilo interessantissimo e al momento un costo non troppo elevato; potrebbe rivelarsi il profilo perfetto per l’Inter alla ricerca di un “nuovo Lautaro“.
A sponsorizzare ulteriormente il ragazzo sono state le parole di Paolo Tramezzani al Corriere dello Sport; il suo primo allenatore a livello europeo ai tempi del Sion lo descrive così: ” Cunha è un ragazzo giovane, talentuoso e brasiliano che sta facendo molto bene anche in Bundesliga. Per come gioca Conte, può essere impiegato in diversi ruoli, come prima, seconda punta o esterno. A livello qualitativo è l’ideale per l’Inter, punterei su di lui anche per l’affetto che mi lega al ragazzo. Ricordo come l’abbiamo scoperto: il nostro ds Marco Degennaro mi disse di osservare questo ragazzo. Lui arrivò la notte prima del ritiro, e la mattina successiva avevamo l’allenamento, tanto è vero che lo staff medico mi consigliò di farlo allenare a parte. Ma il ragazzo voleva allenarsi e così lo aggregai subito alla squadra che stava già lavorando con me da una settimana: mi impressionò perché correva più di tutti ed era il più brillante con la palla. Dopo due giorni dissi che la prova era finita, che volevo tenere il ragazzo. Giocò subito in Europa League da titolare, fece 10 gol in totale quella stagione. A livello individuale ha una qualità immensa, gli piace avere campo davanti; è bravo nell’uno contro uno, ma gioca anche al servizio della squadra sacrificandosi in fase di non possesso palla. E’ un ragazzo d’oro che ha inseguito un sogno che si sta avverando“.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale