Tramontana esalta l’Inter: “Ieri ha ricordato quella del Triplete. Per Conte la sconfitta è come un virus”
Il giornalista dalla nota fede nerazzurra elogia la squadra nerazzurra: "Quadrata, organizzata e pronta al sacrificio"E’ un’Inter diversa quella che stanno osservando i tifosi nerazzurri in questa stagione. E’ forse presto per dire dove potrà arrivare, ma di certo la squadra ha cambiato marcia rispetto al recente passato. La pensa così anche il giornalista di La 7 Gold, noto tifoso nerazzurro, Filippo Tramontana, che su Calciomercato.com descrive così la squadra di Conte: “Quadrata, organizzata, pronta al sacrificio e coraggiosa: questa è la squadra che mi piace, questa è la squadra che aspettavo di vedere da tanti anni. Voglio tenere i piedi per terra perché siamo solo all’inizio, perché l’esperienza passata mi dice che basta un soffio di vento per cadere dalle stelle alle stalle. Quello che sto vedendo però mi dice altro. Mi dice di abbandonare il pessimismo e le preoccupazioni e di accogliere la speranza di un’Inter forte e vincente”.
E ieri, contro il Borussia Dortmund, è arrivata un’altra conferma che i giocatori hanno un altro passo ora, a livello sia fisico che mentale: “Probabilmente” – continua Tramontana – “la squadra di qualche anno fa avrebbe subito la pressione, avrebbe avuto paura, avrebbe subito l’avversario e si sarebbe piano piano consegnata agli avversari e ai fantasmi del passato. L’Inter di Conte no! L’Inter di Conte ha aggredito la partita, ha assaggiato l’atmosfera di San Siro e ha vinto la sfida più importante di questo scorcio di stagione con freddezza e lucidità disarmante”.
In chiusura Tramontana si spinge in un paragone con il passato: “Mi sbilancio: quella vista mercoledì sera mi ha ricordato l’Inter del Triplete per il modo di giocare e per la capacità di soffrire senza perdere mai la bussola e la concentrazione. L’Inter di Mou era piena zeppa di campioni esperti e vincenti, chiaramente non si possono paragonare le due rose e il differente livello di competitività ma tutto il resto si”. L’allenatore grintoso e vincente che vede la sconfitta come un virus da combattere in tutti i modi possibili, i giocatori uniti, vicini, compatti che quando perdono palla si aiutano, quando la riconquistano ripartono insieme come in occasione del secondo gol di Candreva che ha chiuso i giochi”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
a