Transfermarkt – Inter, che colpo Eriksen! E’ nella top 3 dei centrocampisti più costosi al mondo
Il fantasista danese è sbarcato a Milano ed è pronto a diventare a tutti gli effetti ufficialmente un nuovo giocatore dell'InterIl colpo Eriksen è destinato ad entrare di diritto nella storia dell’Inter. In attesa di vedere quale sarà il riscontro sul rettangolo verde di gioco, la sensazione è che la dirigenza nerazzurra abbia messo a segno un colpo importantissimo soprattutto dal punto di vista economico.
Marotta e Ausilio hanno anticipato la concorrenza, assicurandosi a prezzo di saldo Eriksen e sborsando “solo” 20 milioni di euro per portarlo subito da Conte. Prezzo ovviamente sgonfiato visto che il Tottenham ha preferito venderlo subito per non perderlo a zero poi a giugno, una volta terminato il contratto.
Ma qual è il vero valore di mercato di Eriksen? Secondo il portale Transfermarkt, il fantasista danese oggi vale ben 90 milioni di euro: una cifra che lo inserisce di diritto nella top 3 dei centrocampisti più costosi al mondo. Primato che appartiene a Kevin De Bruyne (150), secondo posto condiviso da Kante e Pogba (100): al terzo posto a pari merito proprio Eriksen, De Jong, Havertz, Alli e Saul.
ECCO LA CLASSIFICA:
1 – De Bruyne (Manchester City, 150 milioni di euro)
2 – Pogba (Manchester United), Kante (Chelsea, 100 milioni di euro)
3 – Eriksen, Alli (Tottenham), Saul (Atletico Madrid), De Jong (Barcellona), Havertz (Bayer Leverkusen, 90 milioni di euro)
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=w7Oae” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/