Trapattoni: “Attenta Inter, il ciclo si sta esaurendo”
Trapattoni torna a parlare di calcio italiano e di Inter, rilasciando un’intervista alla Gazzetta dello Sport, dove oltre agli elogi al Napoli di Mazzarri che gli ricorda la sua Inter dei record, mette all’erta i nerazzurri dicendo perché “C’è la sensazione che si stia esaurendo un ciclo. Ricordo quando successe alla mia Juve. Ci vuole pazienza, tipo uno-due anni per gestire la fase di passaggio”.
Non mancano i riferimenti a un possibile ritorno di Eto’o, ma il Trap si schiera dalla parte dei semi contrari perchè ” l’Inter deve ritrovare se stessa. Senza di lui? Cosa che la squadra del biscione deve riuscire a fare anche senza l’aiuto di Forlan, a causa dell’infortunio rimediato in nazionale. Potrebbe essere l’occasione per il giovane Castaignos di mostrare a tutti il suo valore, evitando di essere un’ennesima promessa non esplosa, come Arnautovic e altri prima di lui.
L’Inter quindi deve reagire e ha tutte le carte per farlo, perchè è guidata da Claudio Ranieri, un allenatore che come dice lo stesso ex cittì della Nazionale “Claudio sa lavorare bene nei club di prima fascia. Gestisce bene le pressioni”.