29 Dicembre 2016

Trapattoni: “Kalle e Brehme dei grandi, che macchina da guerra!”

Intervistato sulla sua carriera, l'allenatore ha parlato di Milan, Juve e anche di Inter

Intervistato da La Nuova Venezia, Giovanni Trapattoni ha ripercorso la sua carriera nelle tre big italiane, Milan, Juve Inter“Beh, io nasco milanista, non posso dimenticarlo. Degli anni della Juve mi viene in mente l’avvocato, che mi chiamava ogni settimana. Grande società e organizzazione. All’Inter ho allenato dei grandi, penso a Rummenigge e soprattutto Brehme: era una macchina da guerra che pochi ricordano o hanno capito. Sono tutte grandi squadre, il campionato è ancora aperto, inizia adesso si può dire, nel momento più difficile della stagione. I miei giovani colleghi di Milan e Inter hanno ancora molto da dire e da fare”.

Sull’attualità legata alle nuove proprietà orientali ha risposto: “Hanno un enorme potenziale economico, è innegabile, e tanto entusiasmo e voglia di crescere in quei Paesi. Nel calcio sono ancora giovani, ma in futuro potranno fare qualcosa, anche perché sono dei ‘soldati’, e molto disciplinati”.
Sul suo futuro su una nuova panchina: “Mi avevano proposto di allenare squadre in Africa, e anche in Cina, ma si trattava di spostarsi per lunghi periodi e non è più semplice per me e mia moglie che mi ha sempre seguito”.

LA TOP 5 DEI GOL PIU’ BELLI DELL’INTER NEL 2016