Tre mesi e tre vittorie consecutive: Mancini raggiunge Mazzarri!
Sono serviti tre mesi di lavoro e tre vittorie consecutive a Roberto Mancini per raggiungere Walter Mazzarri: 16 punti in 11 partite, media 1,45 punti/gara per il toscano; 19 punti in 13 partite, media 1,45 punti/gara per il tecnico jesino.
Un duello a distanza tra i due, iniziato pochi giorni fa con queste parole di Mancini: “Di sicuro con Mazzarri e senza il cambio di allenatore l’Inter oggi avrebbe qualche punto in più: abbiamo cambiato tante cose, e ci vuole tempo per assimilarle”. E Mazzarri, dopo esser rimasto nel silenzio dal giorno dell’esonero, è riapparso nella scena con queste forti dichiarazioni: “Sono stato esonerato per questioni ambientali, e non tecniche. Con me l’Inter sarebbe arrivata al terzo posto”.
Adesso Mancini ha raggiunto la parità di media-punti dopo soli tre mesi di lavoro e dopo le tre vittorie consecutive in campionato (cosa che non accadeva da quasi tre anni). L’obiettivo terzo posto sembra ancora irraggiungibile, ma per l’Europa i giochi sono ancora tutti aperti.