“Il Tribunale commerciale numero 17 di Madrid ha vietato questa mattina a FIFA, UEFA, LaLiga e alle federazioni calcistiche di adottare qualsiasi provvedimento che proibisca, restringa, limiti o condiziona in qualsiasi modo, direttamente o indirettamente l’attuazione della marcia della Superlega Europea”. A riferire la notizia è il quotidiano spagnolo El Pais, che parla di una decisione che potrebbe avere influenze nella guerra calcistica fra la Uefa ed i club che hanno scelto di dar vita alla nuova competizione.
La decisione è arrivata dopo la richiesta operata dalla European Superleague Company SL, la società spagnola responsabile del nuovo torneo, per impedire azioni legali contro la competizione. Fra le misure adottate, quella che vieta azioni o dichiarazioni da parte di Uefa o Fifa per limitare “direttamente o indirettamente” la partecipazione alla nuova competizione.
La misura si estende non solo alle società, ma anche ai singoli giocatori, e sarà valida fin quando non verrà esaminata completamente la questione.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
La clausola rescissoria è fissata a 85 milioni
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco