Milan – Inter 2-1: Brozovic cambia volto all’Inter
Altro derby di precampionato al Trofeo Tim, dopo la vittoria di misura del Milan ottenuta in Cina grazie a una rete di Mexes: Al 4′ minuto sono subito i rossoneri a passare in vantaggio con il tap-in del neoacquisto Bertolacci dopo una fulminea ripartenza. Passano 10′ ed è sempre il Milan a farsi pericoloso, sfiorando […]Altro derby di precampionato al Trofeo Tim, dopo la vittoria di misura del Milan ottenuta in Cina grazie a una rete di Mexes: Al 4′ minuto sono subito i rossoneri a passare in vantaggio con il tap-in del neoacquisto Bertolacci dopo una fulminea ripartenza. Passano 10′ ed è sempre il Milan a farsi pericoloso, sfiorando il raddoppio con un sinistro volante del giapponese Honda. L’Inter arranca e il Milan ne approfitta con Bacca che realizza, al minuto 21, il gol che vale il 2-0, il primo nel suo precampionato. Mancini prova a correggere una pessima Inter inserendo Brozovic per Hernanes: la mossa dà i suoi frutti, con il subentrato che accorcia le distanza al 31′. Lo stesso Brozovic per poco non pareggia, allo scadere, quando il suo tiro viene salvato sulla linea. All’ultimo secondo rete annullata a Nagatomo per fuorigioco netto.
TOP:
Brozovic – Entra e cambia il match: riesce a dare brio e velocità alla manovra nerazzurra, realizzando anche il gol che cambia l’inerzia della partita. Sfiora anche il pareggio al fotofinish.
FLOP:
Hernanes – Confuso e lento nella manovra, il Profeta appare piuttosto annebbiato. La sua sostituizione cambia il volto dell’Inter. Juan Jesus – L’errore sul primo gol non è completamente suo ma dimostra le solite lacune nel leggere l’azione dinamicamente. Una volta messo sotto pressione non riesce a riprendersi psicologicamente, almeno in fase difensiva
PAGELLE:
Handanovic 6, Santon 6,5 Miranda 6,5, Murillo 6, Juan Jesus 5,5 Kovacic 6, Kondogbia 6,5, Medel 6, Hernanes 5, Jovetic 5,5, Icardi 5,5, Brozovic 7, Palacio SV, Nagatomo SV.