29 Marzo 2019

Tronchetti Provera: “L’Inter deve continuare a giocare a San Siro, non lo si può abbattere. Ritorno di Mourinho? Non posso dire niente…”

Pirelli è da oltre vent'anni sponsor nerazzurro

Marco Tronchetti Provera

Tronchetti Provera Inter

Da sempre legato al mondo nerazzurro, l’amministratore delegato Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ha parlato durante l’evento “Il foglio su San Siro” proprio della questione stadio che tanto divide l’opinione pubblica. Ecco le sue parole: “Starà a Milan, Inter e comune decidere insieme e trovare la soluzione migliore. Da sportivo, tifoso e appassionato penso che questo sia uno stadio meraviglioso, particolare nel modo di vedere le partite e che ha una grande storia. Capisco le ragioni economiche, però ci sono anche quelle emotive: bisogna trovare il modo per non abbatterlo, senza che una soluzione escluda l’altra. L’esempio della Juventus mostra la forza che un un impianto di proprietà può avere. Preferirei due stadi a Milano, con l’Inter che resti a giocare a ‘San Siro”.

Poi ha detto la sua sul confronto tra Cristiano Ronaldo,Ronaldo il Fenomeno: “Ronaldo? Quello vero è il nostro… L’arrivo di CR7 ha portato però a non dire nulla di negativo su Ronaldo e la Juventus, e questo non va bene… A parte gli scherzi, stiamo parlando di un grande campione. Suning? L’Inter deve diventare una grande squadra, la proprietà ha voglia di primeggiare. Il derby ha salvato la stagione per il momento, però adesso si deve continuare perché il campionato è ancora lungo. Spalletti-Icardi? Giriamo pagina… Messi all’Inter? Il calcio è genialità: avere Messi in squadra sarebbe il sogno di ogni amante del calcio. Possibile ritorno di Mourinho? Non voglio parlarne altrimenti rischierei di creare un pasticcio…”

CdS – Conte si libera: l’Inter è tentata. Decisivo il rapporto speciale che lo lega a Marotta

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com