Troppo Chelsea per l’Inter di Mazzarri, Oscar e Hazard affossano i nerazzurri.
INDIANAPOLIS – Il Chelsea dell’ex Mourinho supera l’Inter di Mazzarri per 2 reti a 0. Entrambe le marcature sono state realizzate nella prima frazione di gara: la prima porta la firma di Oscar che finalizza un contropiede con un tiro a giro che si infila vicino all’incrocio dei pali, il raddoppio invece è targato Hazard che supera Handanovic dal dischetto (il rigore concesso ai Blues è frutto di un abbaglio del guardalinee che segnala al direttore di gara un fallo di Pereira che però era chiaramente fuori dall’area di rigore).
L’Inter però non molla la presa e fa tremare l’estremo difensore avversario con Guarin, che al volo spedisce di poco a lato un cross di Palacio e con lo stesso argentino che prova a sorprendere gli avversari con un tiro da fuori area; sul finale di frazione è Ranocchia che litiga con il pallone e manca il gol a due passi dalla porta.
Nella ripresa l’Inter parte bene ma è costretta a ripiegare in difesa a causa dell’inferiorità numerica, al 15° del secondo tempo infatti l’arbitro estrae il cartellino rosso ai danni di Campagnaro (il migliore in campo) autore di una brutta entrata su Terry. Il Chelsea diventa così padrone del campo e conclude il match con un possesso palla intelligente mentre l’Inter non può fare altro che limitare i danni e provare a ripartire in contropiede.
I nerazzurri affronteranno nella prossima gara (4 agosto) il Valencia, battuto dal Milan nella gara di esordio.