25 Maggio 2019

TS – Conte ha le idee chiare: centrocampo in secondo piano, serve investire in attacco

Anche la fascia destra, per il probabile nuovo tecnico nerazzurro, va rinforzata adeguatamente

Antonio Conte sta già iniziando a programmare la prossima stagione alla guida dell’Inter. Il tecnico leccese ha le idee chiare su quella che dev’essere la strategia sul mercato, che si dimostra leggermente differente da quella che avrebbe tenuto Spalletti nel caso in cui fosse stato riconfermato. Tuttosport, nella sua edizione odierna, ha provato ad illustrarla.

Centrocampo – Mister Conte ha cambiato il focus del calciomercato, che per diverse settimane sembrava essere sul centrocampo. Modric, Rakitic, Kroos, Milinkovic-Savic, Gundongan: tutti nomi circolati in orbita Inter poiché alla ricerca di un profilo di altissimo livello da affiancare a Brozovic. Conte, invece, non la vede così: il centrocampo è importante, chiaro, ma il tecnico leccese sostiene che gli investimenti più sostanziosi vadano fatti in attacco. Ed ecco che quindi, per la mediana, il calibro dei nomi scende di più di un livello: Barella, Pellegrini e Thomas sono ora i nomi più caldi.

Attacco – La fase offensiva, secondo Conte, va rinforzata a partire dalla punta: nel caso (probabile, secondo i più) in cui Mauro Icardi dovesse essere ceduto, l’ex Chelsea vorrebbe puntare forte su Romelu Lukaku, al netto di un accordo con Edin Dzeko già trovato. Con la probabile cessione di Ivan Perisic, poi, la batteria offensiva nerazzurra verrà rivoluzionata e plasmata in chiave ‘contiana’.

Moses apre le porte all’Inter? “Non voglio restare al Fenerbahce. Me ne andrò”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com