TS – Conte e il segreto della vecchia guardia: Candreva e Ranocchia l’emblema del suo successo
Il tecnico nerazzurro ha messo al centro del progetto chi questa maglia la indossa da parecchi anniUno degli aspetti che Antonio Conte ha messo in chiaro alla stampa sin dal suo arrivo all’Inter, riguarda il concetto di empatia. Al suo primo giorno il tecnico infatti dichiarò che non avrebbe mai cercato intenzionalmente di conquistarsi le simpatie di tifosi e stampa, ma che il suo lavoro quotidiano ed il suo attaccamento al club avrebbero pian piano avvicinato l’ambiente intorno al suo modo di fare. In effetti, in queste primissime uscite, si è vista in Conte quella grinta che ogni tifoso vorrebbe vedere non solo nel proprio allenatore, ma anche nei singoli calciatori.
Per questo motivo, il tecnico leccese ha scelto di affidarsi nel breve periodo a chi questa maglia la conosce bene e la indossa da diversi anni, che senza troppi giri di parole la sente propria a prescindere. Da qui, il successo della vecchia guardia che nelle prime due giornate ha portato calciatori come Candreva e Ranocchia a far ricredere buona parte della critica. Ma anche il jolly Danilo D’Ambrosio, che a Conte piace parecchio e che sin dal precampionato ha ricevuto parecchie responsabilità nel nuovo sistema a 3.
Senza dimenticare gente come Handanovic, Brozovic e Skriniar, come ricorda Tuttosport, che non hanno fatto altro che confermare l’incredibile affidabilità. Un’altra interessante sfida sarà quella legata a Gagliardini – altro bersaglio della critica – tolto dal mercato a sorpresa dallo stesso allenatore nonostante avesse più di un estimatore in giro per l’Italia. Chissà che piani ha in mente Conte per l’ex centrocampista dell’Atalanta, che dopo esser rimasto in nerazzurro ha una voglia matta di riprendersi sia la sua Inter che la Nazionale Italiana.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/esclusiva-dagostino-sanchez-piu-spietato-contro-ludinese-nerazzurri-favoriti-conte-ha-dato-mentalita-vincente-su-sensi/