TS – Da Pinamonti a Merola, la cantera dell’Inter fa gola a tutta l’Europa
Occhi puntati anche su Facundo Colidio, Andrea Adorante, Eddie Salcedo e Sebastiano EspositoNelle ultime finestre estive di mercato, l’Inter è riuscita a sistemare i conti e a mettere a segno importanti plusvalenze con i giovani della cantera nerazzurra: sarà così anche nella prossima estate?
Tuttosport fa il punto sui baby campioni nerazzurri pronti a ritagliarsi uno spazio importante sulle prime pagine dei giornali. In cima alla lista c’è Andrea Pinamonti, considerato da molti addetti ai lavori come uno dei prospetti migliori della Serie A. E’ gestito da Raiola, quest’anno con il Frosinone ha collezionato 26 presenze, 5 gol e 3 assist anche se questi numeri non sono bastati per evitare la retrocessione della formazione ciociara. Numeri comunque importanti per essere la prima stagione in A da titolare.
Gode di tanto corteggiamento anche Facundo Colidio, attaccante argentino classe 2000 che l’Inter ha rilevato dal Boca Juniors per 6,5 milioni di euro: in stagione ha realizzato 11 gol con la Primavera nerazzurra. Occhi puntati anche su Davide Merola (anche lui nella scuderia Raiola), Andrea Adorante ed Eddie Salcedo, che in estate verrà riscattato dal Genoa per 8 milioni di euro. Senza dimenticare Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 che si sta mettendo in luce con l’Italia Under 17 agli Europei.
GdS – La Juve ha deciso: si ripartirà da Allegri. E Conte è sempre più vicino all’Inter
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com