8 Agosto 2018

TS – Dal Monaco arriva Keita: affare in prestito con diritto di riscatto. Candreva per ora rimane

L'azzurro potrebbe lasciare comunque Milano durante questa finestra di mercato

In attesa di conoscere l’esito del confronto tra Modric e Florentino Perez, la dirigenza nerazzurra sta cercando di regalare a Luciano Spalletti un nuovo rinforzo per il reparto offensivo. L’Inter sarebbe vicinissima a Keita Baldè, esterno in forza al Monaco.

Come riportato da Tuttosport, la trattativa lampo è nata con il Monaco sulla base di uno scambio di prestiti con Antonio Candreva ed è proseguita nonostante le resistenze dell’azzurro, per nulla convinto dall’idea di trasferirsi nel Principato a titolo temporaneo. Nonostante l’intoppo, Ausilio e Gardini non hanno mollato la presa e Keita esaudirà il suo desiderio di vestire nerazzurro con dodici mesi di ritardo firmando un contratto di 5 anni (1 più 4, come Sime Vrsaljko) dopo la non esaltante esperienza al Monaco.

Le cifre dell’affare? Il giocatore viene valutato 25 milioni complessivi: 5 per il prestito e 20 al riscatto. Nei prossimi giorni proseguirà il pressing del Monaco su Candreva che, come spiegato, avendo un contratto fino al 2021 non vuole passare una stagione in Francia con il rischio di tornare alla base tra un anno sapendo di non far più parte del progetto.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – MODRIC, OGGI IL FACCIA A FACCIA TANTO ATTESO CON FLORENTINO PEREZ

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

INTER, NON ARRIVA MODRIC? CON UN VIDEO SI PROPONE… LA RUSSA!