TS – De Vrij-Skriniar e il centrocampo ritrovato: contro la Fiorentina Spalletti opta per i titolarissimi
Il tecnico toscano dovrebbe confermare 9/11 degli uomini schierati con Parma e SampdoriaLa partita di questa sera assume per l’Inter un’importanza piuttosto elevata, sia per dare continuità ad un momento molto positivo, sia per tenere lontano il Milan, portatosi a -1 dal terzo posto occupato attualmente dai nerazzurri. In vista della gara con la Fiorentina quindi, Luciano Spalletti, dovrebbe confermare, dopo aver trovato, anche a seguito di numerosi esperimenti, una quadratura affidabile a livello di uomini e di modulo, l’assetto delle ultime gare disputate dai nerazzurri. Secondo quanto riportato da Tuttosport la formazione interista dovrebbe per 9/11 essere la stessa rispetto a quella vista in campo con Parma e Sampdoria.
Se per quanto riguarda la fase difensiva molto probabilmente ci sarà la conferma della coppia Skriniar-De Vrij, con Asamoah e D’Ambrosio sulla fascia, relativamente alle ali e al centrocampo, Spalletti può sorridere, visti gli importanti segni di crescita di giocatori quali Nainggolan e Perisic, che sembrano tornati ad un livello che non si vedeva da tempo e pronti a supportare al meglio Lautaro Martinez. Il reparto sarà completato da Vecino, Brozovic e Politano.
Nel frattempo ad Appiano ad allenarsi sono rimasti solamente due calciatori: Mauro Icardi e Keita. Per l’attaccante del Senegal sembra che il momento del rientro possa venire ancora posticipato di un altro paio di settimane. Ancora presente il fastidio a causa dell’infortunio al bicipite femorale della coscia destra. La società e Spalletti non forzeranno i tempi di recupero e, prima di tornare a disposizione, si attenderà la completa guarigione del calciatore.
GdS – Inter, il futuro si chiama Milan Skriniar: rinnovo pronto e valore schizzato alle stelle