TS – Handanovic, nessuno come te in A: 89 clean sheet dal 2013. Domani esame CR7
Due soli gol subiti da inizio campionato contro Cagliari e SampdoriaSamir Handanovic ha dimostrato in questo avvio di stagione di essere una pedina fondamentale per l’Inter di Antonio Conte nonostante la super difesa d’acciaio targata Godin-de Vrij-Skriniar: lì dove non arriva la GDS, l’allenatore nerazzurro può contare sulle super parate del proprio capitano che hanno permesso all’Inter fin qui di collezionare già quattro clean sheet stagionali.
Handanovic ha infatti raccolto il pallone da in fondo alla rete solo per due volte in occasione della trasferta di Cagliari (gol Joao Perdro) e di Genova contro la Sampdoria (Jankto). Se contro Lecce, Udinese, Milan e Cagliari Samir è stato semplice spettatore della partita, contro la Lazio il numero 1 ci ha messo la propria firma sul successo con alcuni interventi spettacolari e miracolosi che hanno neutralizzato l’attaccato biancoceleste. Domani ci riproverà con Cristiano Ronaldo.
Superman e recordman perché come riportato da Tuttosport il portiere dell’Inter dal 2013 per 89 volte non ha subito reti in 228 gare giocate. Di fatto, dal campionato 2013-14 a oggi, il portiere sloveno ha tenuto serrata la propria porta il 40% delle gare giocate. Nessuno come lui nello stesso lasso di tempo, anche se Gigi Buffon, secondo con 85, ha saltato la stagione 2018-19 perché trasferitosi al PSG. Lontanissimi tutti gli altri portieri, da Consigli terzo a 57, passando per Reina (56), Mirante (54), Donnarumma e Perin (50). Szczesny all’ottavo posto e a quota 46.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/inter-juventus-probabili-formazioni-lukaku-conte-sarri-ramsey