TS – Icardi via in estate? Marotta pensa ai sostituti: Dzeko e Lukaku in pole
Il nuovo ad nerazzurro non vuole farsi trovare impreparato in caso di addio del numero 9All’interno di un mercato che Beppe Marotta sta già iniziando a pianificare, particolare attenzione verrà messa sul reparto offensivo. Il caso Icardi è ormai complicato da arginare, e fin quando l’argentino non farà un passo indietro verso la società difficilmente si potrà pensare di ricucire un rapporto definitivamente rotto dopo il cambio di capitano. Ed ecco perché, quindi, Marotta inizia a guardarsi intorno per identificare un sostituto dell’argentino.
Secondo quanto scrive Tuttosport due sono i nomi in pole: Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Entrambi, guarda caso, legati ai nomi dei papabili allenatori in vista dell’anno prossimo: Antonio Conte, José Mourinho e Luciano Spalletti. Il bosniaco è già stato allenato dal tecnico toscano a Roma, dove peraltro fece una stagione mostruosa nell’ultimo anno di Spalletti, realizzando ben 39 gol stagionali. In giallorosso ha solo un altro anno di contratto, e la società non sembra intenzionata a farlo rinnovare. Costerebbe poco di cartellino (10-12 milioni), ma non di ingaggio e sarebbe il profilo ideale da affiancare a Lautaro Martinez per farlo crescere nel modo migliore.
Il belga, invece, è stato allenato da Mourinho nel Manchester United ed attualmente fatica a mantenere le aspettative del club, visto anche il prezzo che è stato pagato per averlo nel 2017 (85 milioni di euro). Entrambi i profili, inoltre, sarebbero stati molto graditi da Antonio Conte nel suo Chelsea: il mercato, tra calciatori ed allenatori, è pronto ad infiammarsi.
Mourinho: “Sono in super forma e voglio tornare. Inter? Preferisco non rispondere…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com