TS – Il 26 ottobre parte l’era cinese dell’Inter: fuori Thohir, Steven presidente. Arriva anche il via libera dall’Uefa?
Sarà nominato il nuovo cda: prevista l'uscita dell'indonesiano che venderà il proprio 31% per una cifra vicina ai 200 milioni di euroAnche Tuttosport quest’oggi dedica sulle proprie colonne ampio spazio al passaggio di proprietà completo dell’Inter nelle mani del colosso cinese Suning. Secondo il quotidiano torinese, la data da cerchiare in rosso è quella del 26 ottobre quando verrà nominato il nuovo consiglio di amministrazione: prevista l’uscita del magnate indonesiano Erick Thohir che verrà sostituito nel ruolo di presidente da Steven Zhang, figlio di Zhang Jindong. Al termine del consiglio il club entrerà definitivamente nell’era cinese con Thohir fuori da tutte le cariche societarie, per una cifra vicina ai 200 milioni di euro.
Arrivano anche buone notizie dal fronte europeo. L’Inter infatti attende fiduciosa il responso dell’Uefa sulla bontà dei conti presentati in sede di settlement agreement: a fine mese potrebbe così chiudersi il periodo delle sanzioni europee. In attesa dei dati al 30 giugno 2018, è possibile esaminare quelli dell’ultimo bilancio depositato il 30 giugno 2017. Tra gli indicatori più importanti vi è il sicuramente il patrimonio netto del bilancio consolidato, negativo per 83,41 milioni, e il fatturato netto pari a 263,65 milioni di euro. Ma non solo. “L’area ricavi presenta un dato molto positivo, ovvero l’esplosione delle revenues commerciali (110,36), nel confronto con la stagione 2016 (47,15 milioni), e soprattutto superiori anche alle entrate da diritti tv (83,76 milioni), ai ricavi da gare (27,96 milioni) e agli “altri ricavi” (41,55 milioni). Sul fronte dei costi (226,18 milioni), quelli per tesserati e personale hanno superato il tetto dei 151,26 milioni, mentre gli “altri costi operativi” sono pari a 74,91 milioni di euro”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – CAMBIASSO, EX CENTROCAMPISTA ORA…VOLANTE! ECCO LA SUA PRIMA ESPERIENZA IN VOLO