L’Inter sta vivendo una stagione sulle montagne russe e il rischio di un’annata fallimentare è dietro l’angolo, anche se i nerazzurri sono ancora in corsa su tutti i fronti. La possibilità di rimanere fuori dalla Champions League è concreta e sarebbe un bel problema. O, forse, potrebbe diventare una grande opportunità per ripartire e rivoluzionare la rosa.
Come riporta Tuttosport, infatti, l’età media della rosa nerazzurra è la più alta in Serie A: 28,8 anni. Il quotidiano torinese spiega anche così le motivazioni diverse in Champions League, una delle ultime grandi occasioni per molti elementi in squadra.
Il mancato arrivo tra le prime quattro in campionato porterebbe a un evidente ridimensionamento delle ambizioni, con pochissimi giocatori sicuri di rimanere all’Inter. Al tempo stesso, potrebbe essere l’occasione per ripartire con un progetto più giovane ed economicamente sostenibile. Ad esempio, abbassando il monte ingaggi, il secondo più costoso in Italia.
C’è aria di rifondazione in casa Inter. Non a caso ben due reparti, la difesa e l’attacco, saranno praticamente da ristrutturare. E con Onana possibile partente, anche tra i pali potrebbe esserci bisogno di un intervento. Da questo punto di vista, però, senza Champions League gli investimenti saranno ancora più ridotti.
L’Inter ha già la volontà di ringiovanire la rosa, ma potrebbe ritrovarsi senza le disponibilità economiche per farlo, mettendo in atto sì una rivoluzione, ma costruendo, nel complesso, una squadra più debole e meno ambiziosa. Il progetto giovani è necessario, ma metterlo in atto in modo soddisfacente non è così semplice.
Indicata una squadra nettamente favorita
Ecco le designazioni della prossima giornata di Serie A
L'attaccante canadese lascerà il Lille
L'attaccante canadese si libera a costo zero
Il centrocampista dell'Inter è reduce da due ottime gare