22 Novembre 2018

TS – Inter, linea verde per il futuro. Bastoni, Pinamonti e Karamoh, ma Ausilio monitora anche gli ex del vivaio

Dimarco, Emmers e Benassi, quanti giovani sotto osservazione

Prenderli tutti sarebbe ovviamente impossibile e controproducente, ma un’attenta valutazione a questo punto è necessaria. In casa Inter lo sguardo non è infatti rivolto solo ai top player, ma anche ai giovani attualmente in prestito o ceduti a titolo definitivo e cresciuti nel prestigioso vivaio nerazzurro. Come raccontato questa mattina sulle pagine di Tuttosport, Piero Ausilio sta svolgendo in queste settimane un enorme lavoro di osservazione, in vista soprattutto del prossimo mercato di giugno.

In vista della partecipazione alle prossime alle coppe europee, l’Inter potrà contare di nuovo su una lista di 25 unità e la società vuole riempire anche lo spazio da dedicare ai giovani cresciuti nel proprio vivaio, a differenza di quest’anno in cui Spalletti ha potuto stilare una lista di soli 21 elementi, compreso il quarto portiere Di Gennaro come unico prodotto del vivaio.

Di questa categoria fa certamente parte Radu, che potrebbe rientrare in virtù della scadenza di contratto di Padelli. Senza dimenticare giovani come Pinamonti, Emmers e Dimarco, che tanto bene stanno facendo nei rispettivi prestiti. Ma l’Inter segue anche la crescita di Bessa e soprattutto Benassi, ceduti negli scorsi anni a titolo definitivo, ma sempre sul taccuino di Ausilio. Spazio, inoltre, anche a Karamoh e Bastoni, che non provengono certo dal vivaio nerazzurro, ma che dopo questa prima annata in prestito potrebbero rientrare con una forza mentale ed una consapevolezza diversa.

LEGGI ANCHE – Spalletti: “Il nostro nemico era la mancanza di fiducia, la Champions è stata la nostra fortuna. Modric? Con lui si diventa fortissimi”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ICARDI, CHE GOLAZO CON L’ARGENTINA!