Inter-Napoli ha regalato una grande vittoria ai nerazzurri, ma è stata anche la partita del ritorno in campo in una gara ufficiale per Romelu Lukau. Il belga è rimasto in campo 65′ e, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, ha lanciato segnali importanti.
Lukaku non è ancora al meglio della condizione e si è visto in qualche circostanza, quando ha mostrato un po’ di timidezza e difficoltà atletiche. Al tempo stesso, ha fatto vedere cosa è in grado di fornire all’Inter: sponde, attacco della profondità e capacità di mettere in apprensione da solo le difese avversarie, liberando spazi per i compagni.
Grazie a queste qualità Lukaku divenne un fattore devastante due anni fa e ora, con l’infortunio che sembra orai alle spalle, il belga vuole tornare a dominare il campionato di Serie A.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Lukaku ha avuto l’occasione per segnare al suo ritorno in campo, ma si sono visti ancora i limiti della sua attuale condizione fisica. Tuttavia, era difficile chiedere qualcosa di più a un giocatore di quella stazza, al rientro dal primo minuto dopo quasi 2 mesi.
Pertanto, i segnali positivi che l’Inter può trarne sono molti e se Lukaku saprà ritrovare la condizione ottimale, allora i nerazzurri potrebbero ritrovare un giocatore in grado di spaccare in due ogni partita del campionato italiano.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio