26 Maggio 2018

TS – Inter, priorità esterni: il sogno è Mahrez o Thauvin. Da Marlos a Lamela: ecco tutte le alternative

Luciano Spalletti vorrebbe per il prossimo anno due esterni per rinnovare il pacchetto offensivo

Tra i diversi profili seguiti dalla dirigenza nerazzurra, Ausilio è alla ricerca di due esterni d’attacco, abili nel segnare e saltare l’uomo, uno certamente mancino che sappia partire dalla fascia destra. Spalletti infatti non ha posto il veto sulla permanenza di Eder e Candreva e dunque servono un titolare e un’alternativa in vista anche della prossima Champions League.

Come riportato quest’oggi da Tuttosport, per il titolare l’Inter metterà a disposizione la fetta più ampia del budget del mercato: i sogni portano a Mahrez del Leicester ma il City è pronto a mettere sul piatto oltre 70 milioni. Piace anche Thauvin dell’Olympique Marsiglia, quest’ultimo valutato forse anche più dell’algerino.Un nome che potrebbe mettere d’accordo l’aspetto tecnico ed economico è quel del 29enne Marlos Romero Bonfim, reduce da un ottimo ’17-18 con lo Shakthar Donetsk (22 reti). In corsa anche il solito Lamela del Tottenham.

Per il secondo nome, invece, potrebbe esserci un derby italiano fra Politano (oggi favorito) e Verdi che giocano in club, Sassuolo e Bologna, con cui si potrebbe ragionare sull’esempio sopracitato di Skriniar, ovvero offrendo una base cash intorno ai 10 milioni e poi un paio di contropartite che spingano la proposta a 25-30. L’Inter segue anche il 20enne Nicolas Gonzalez dell’Argentinos Juniors, pure lui mancino, in grado di giocare sia da esterno che attaccante, argentino ma in attesa del passaporto italiano.

FOCUS – L’IDENTIKIT DI LAUTARO MARTINEZ, IL NUOVO CECCHINO DELL’INTER

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAZIO-INTER, VECINO SEGNA E BERTI IMPAZZISCE!