26 Luglio 2019

TS – Inter, Sensi è l’uomo che ti mancava. C’è una qualità che nessuno ha avuto negli ultimi anni

Il centrocampista ha brillato nelle prime amichevoli

Con l’acquisto di Stefano Sensi, l’Inter ha probabilmente trovato quel tipo di calciatore che gli mancava. Lo afferma Tuttosport, che nell’edizione odierna propone un focus sul centrocampista, che sta brillando nelle prime amichevoli giocate della formazione nerazzurra. Ciò che ha colpito è soprattutto la sua capacità di giocare il pallone in verticale, un po’ come il suo idolo Xavi, che su questa caratteristica ha costruito la sua fortuna sportiva e quella del Barcellona di Guardiola.

L’ex Sassuolo sta facendo vedere le sue qualità non solo in quest’aspetto, ma anche nella capacità di pressare i giocatori avversari, spezzando il gioco dell’avversario. Le caratteristiche del calciatore sono diverse da quelle di Radja Nainggolan, ed inevitabilmente anche l’intero gioco della squadra risente di questo aspetto.

Ma anche guardando indietro, negli ultimi anni, difficilmente si trovano giocatori con caratteristiche simili. Rafinha, ad esempio, prediligeva il gioco fra e linee, ma anche da Banega e dal più lento ed orizzontale Hernanes.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.200 interisti!

GdS – Pressing e velocità, sta nascendo l’Inter di Conte: i cinque miglioramenti portati dal tecnico