TS – Inter-Slavia Praga, sarà derby cinese: la storia della prima sfidante europea di Conte
Club di forte tradizione europea guidato e controllato da investimenti che provengono da PechinoMartedì sera l’Inter esordirà in Champions League ospitando a San Siro lo Slavia Praga: un match sulla carta alla portata dei nerazzurri chiamati a non fallire l’appuntamento con i 3 punti per iniziare al meglio il proprio cammino europeo nel girone F.
Come riportato da Tuttosport, il club ceco è interamente guidato e controllato ormai esclusivamente da investimenti cinesi: dopo aver accumulato un pesantissimo debito nella stagione 2012, è arrivata l’offerta di CEFC Energy group finalizzata all’acquisizione del 60% delle quote della squadra. Come prima cosa è stato ristrutturato l’impianto che ospita lo Slavia, l’Eden Arena, in un investimento da 35 milioni di euro.
Nel frattempo il gruppo asiatico ha cercato nuovi investitori e la CEFC, per una serie di motivazioni anche di carattere politico e nell’estate 2017 CITIC group, società asiatica di proprietà statale, ha acquisito il 49% di CEFC, entrando in possesso degli asset della precedente società. Un anno dopo è toccato alla Sinobo group (fondo d’investimento attivo nell’immobiliare) che acquisito la maggioranza del club, arrivando anche a potenziare le strutture dell’impianto, ridenominato “Sinobo stadium”
[fnc_embed]<iframe width=”300%” height=”280px” src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zUN2c” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-udinese-probabili-formazioni-conte-godin-sanchez/