TS – Inter in pole su Vrsaljko. L’alternativa voluta da Spalletti sarebbe Florenzi
Il tecnico toscano ha già indicato la lista dei terzini preferiti al ds AusilioNon sono nomi tirati a caso, quelli che negli ultimi giorni hanno invaso le ipotesi di giornalisti e tifosi per il ruolo di terzino destro dell’Inter. Sono invece le richieste che Luciano Spalletti ha espressamente fatto ai dirigenti nerazzurri, che in un modo o in un altro dovranno cercare di accontentarlo. Detto questo, come ricorda Tuttosport sulle pagine di oggi, non è un segreto che siano due i giocatori che l’allenatore nerazzurro accoglierebbe a braccia aperte. Il primo è Alessandro Florenzi: il tecnico nelle scorse settimane ha sondato la sua disponibilità, poi l’Inter si è messa in una posizione di attesa osservando da lontano il complicato rinnovo del giocatore con la Roma. In virtù del contratto in scadenza nel 2019, i nerazzurri difficilmente offriranno più di dieci milioni.
Il terzino destro che nelle ultime due settimane si è avvicinato di più all’Inter è però Sime Vrsaljko. L’Atletico Madrid dopo una forte chiusura, ha iniziato ad aprire alla possibilità di cederlo: gli spagnoli devono infatti rientrare di alcuni investimenti e oltretutto stanno trattando il terzino destro del Monaco Sidibé. Vrsaliko viene valutato circa venti milioni, l’Inter ne ha discusso anche venerdì col suo agente, Peppe Riso, a margine di un incontro per definire il prolungamento di Roberto Gagliardini fino al 2023. C’è velato ottimismo.
Oltre a Florenzi – come riferisce il noto quotidiano sportivo torinese – sono seguiti altri due giocatori nel giro azzurro, Davide Zappacosta e Matteo Darmian. Il primo potrebbe essere in uscita dal Chelsea e Ausilio ne ha parlato con il suo agente Lucci (lo stesso di Florenzi). I Blues lo hanno però pagato quasi 30 milioni l’estate scorsa e difficilmente faranno grossi sconti. Sempre che al Chelsea non arrivi però Sarri e chieda al suo club Vecino. L’altro azzurro sul taccuino è Darmian. Anche in questo Ausilio ha avuto contatti con il suo entourage ma l’Inter in questa ‘corsa’ è indietro rispetto alla Juventus. I bianconeri – che potrebbe dover sostituire Alex Sandro – trattano da tempo col Manchester United (20 milioni la richiesta) e domani avranno un incontro con l’agente.
Leggi anche: Skriniar nel mirino di una vecchia conoscenza nerazzurra
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Cambiasso, allenatore nato: ecco come arringa la sua Colombia