Contro la Juventus, l’Inter è arrivata a quota nove sconfitte in campionato. Un numero troppo alto, che ha gettato nuove ombre sul futuro di Simone Inzaghi. La sua posizione è sempre più a rischio e gli ottimi risultati in Champions League potrebbero non bastare.
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbero quattro nomi in lizza per sostituire l’attuale tecnico nerazzurro. Il primo, un ritorno, sarebbe quello di Antonio Conte. Il vero ostacolo è rappresentato dal costo dell’operazione.
Gli altri nomi sarebbero allenatori da “progetto”. Due sono già noti: Roberto De Zerbi e Thiago Motta, entrambi con idee molto innovative. La novità è il profilo di Vincenzo Italiano, anche lui dotato di una visione molto moderna e ambiziosa.
L’attuale rendimento in campionato non lascia molto spazio all’ottimismo per il futuro di Inzaghi. L’Inter non può permettersi una stagione da nove sconfitte. A salvare il tecnico potrebbe essere un finale di stagione glorioso, con risultati sorprendenti in Champions League e un ruolino di marcia quasi perfetto in Serie A.
Tuttavia, si tratterebbe di un’autentica impresa e, al momento attuale, gli scenari più realistici sembrano essere altri. Normale, dunque, che l’Inter stia già valutando eventuali alternative per il futuro della propria panchina.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento