27 Febbraio 2018

TS – L’Inter non ha soluzioni: dovrà cedere per acquistare. Candreva può partire, così come Perisic e Brozovic

I paletti del Fair Play finanziario obbligano la dirigenza nerazzurra a fare delle operazioni importanti in uscita

L’andamento del prossimo mercato passerà inevitabilmente dalle cessioni che la dirigenza nerazzurra riuscirà ad effettuare e dal piazzamento finale della squadra di Luciano Spalletti.

In caso di qualificazione ad un coppa europea, non sarà semplice per i dirigenti nerazzurri compilare la rosa che ne prenderà parte: come ricordato da Tuttosport, l’Inter nel ’16-17 in virtù dei paletti del Fair Play Finanziario fu costretta a non inserire nella lista che partecipò all’Europa League quattro giocatori, ovvero Kondogbia, Joao Mario, Jovetic e Gabigol. Le loro cessioni, dunque, non aiuteranno a modellare la nuova lista: l’Inter potrà inserire nuovi giocatori in base a quanto incasserà dalle vendite di chi era nella lista ’16-17.

Per inserire in lista gli altri acquisti di questa stagione e di quella che verrà, compresi Cancelo o Rafinha, se verranno riscattati, saranno necessarie delle cessioni. Sempre che l’Inter non decida di fare come due anni fa e non inserire qualcuno, ma un discorso sarà farlo in caso di Europa League, un altro se sarà Champions.

La cessione di Nagatomo diventa così la chiave per riuscire a riscattare Cancelo nell’ambito dell’operazione che coinvolge pure Kondogbia. Candreva, in virtù anche di un feeling sempre meno positivo con il pubblico interista e un rendimento meno incisivo rispetto alla passata stagione, è un papabile candidato alla cessione in caso di offerta interessante, così come Brozovic, Perisic o Eder. In questo senso la vendita di Icardi aiuterebbe, anche se poi l’argentino andrebbe rimpiazzato con un bomber di valore che non costerà di certo pochi euro.

ticketag 2

LEGGI ANCHE –> IL DERBY INFIAMMA MILANO: IL MILAN PROGRAMMA IL SORPASSO, L’INTER NON HA MAI PERSO CON UNA BIG

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

UOVA E FARINA: NAGATOMO ESPORTA LO STILE INTER AL GALATASARAY