31 Dicembre 2018

TS – Per il post Handanovic le soluzioni sono due, possibile una pista brasiliana: si tratta con il Cruzeiro

Nel mercato di gennaio, l'Inter non andrà a ritoccare pesantemente la rosa

L’Inter, come evidenziato dal quotidiano Tuttosport, è alla ricerca di un erede di Samir Handanovic. Il possibile candidato potrebbe essere Gabriel Nascimento Resende Brazao. I nerazzurri, nelle varie trattative in corso, vorrebbero riportare in nerazzurro anche Radu mandato in prestito al Genoa. Per concretizzare l’affare, però, (utile anche perché prodotto del vivaio) servono 12 milioni, che diventano 16 nel 2020. Il nome più importante che compare nella lista di Ausilio come erede di Handanovic è, quindi, quello di Brazao del Cruzeiro, classe 2000.

La missione per portare il portiere a Milano ha inizio circa i primi di dicembre, grazie al braccio destro di Ausilio, Dario Baccin. L’Inter è pronta a bloccare il portiere, considerato nel 2017 il miglior Under 17. La trattativa è già in atto e un’altra nota positiva è il fatto che il giovane prenderà, a breve, il passaporto portoghese. I nerazzurri vorrebbero lasciarlo in Brasile ancora per sei mesi prima, di mandarlo in prestito in qualche squadra Italiana.

Handanovic ha ancora molta strada in nerazzurro da affrontare. Lo sloveno ha, infatti, un contratto in scadenza nel 2021, quando arriverà ai 37 anni compiuti. Brazao per quella data potrebbe essere pronto a rivestire il ruolo del numero uno.

LEGGI ANCHE – DALLA GARRA CHARRUA ALLA MOSSA DEL COCCODRILLO: TUTTI I TORMENTI DI UN 2018 DA PAZZA INTER

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – #SiamoTuttiKoulibaly, ma nessuno è Meité. I ‘buu’ dell’Olimpico fanno meno rumore, i tifosi insorgono