TS – Missione inglese per Ausilio, non solo Rakitic e Gundogan: visionati altri due giocatori
Il dirigente nerazzurro è stato in Gran Bretagna per assistere a due quarti di ChampionsMissione inglese per Piero Ausilio, che nei giorni scorsi è stato oltremanica per assistere alle partite di Champions League Totthenam-Manchester City e United-Barcellona. Gare nel quale sono scesi in campo diversi obiettivi dichiarati dell’Inter, che saranno senz’altro al centro della prossima sessione di mercato estiva. Secondo Tuttosport la priorità resta il centrocampo, dove i nomi individuati sono quelli di Ivan Rakitic e Ikay Gundogan.
Il primo è stato blindato dal tecnico blaugrana Valverde, ma la sua permanenza in Catalogna appare tutt’altro che certa, anche perché il presidente Bartomeu ha già acquistato De Jong dall’Ajax ed ha puntato Rabiot e Pogba. Il secondo, invece, è tornato a giocare con continuità in questa stagione dopo diversi problemi fisici; il prezzo del suo cartellino non è altissimo, ma pesa l’ingaggio di 8 milioni netti a stagione. In ogni caso, oltre a questi, arriverà senza dubbio un altro rinforzo: Barella e Pellegrini sembrano in vantaggio su tutti.
Novità anche sul fronte esterni, dove bisognerà trovare un sostituto di Ivan Perisic in caso di partenza del croato. Da questo punto di vista è tornato in voga il nome di Malcom, già corteggiato quest’estate ed alla fine approdato al Barcellona, ma che potrebbe chiedere la cessione in prestito a causa del poco spazio trovato. In questa due giorni, però, Ausilio ha avuto modo di osservare anche Romelu Lukaku, possibile sostituto di Icardi, Matteo Darmian e Christian Erisken, la cui permanenza al Tottenham non è scontata.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com