6 Maggio 2019

TS – Nasce l’Inter di Conte? Ecco il restyling: D’Ambrosio farà il centrale, sulle fasce serve un fedelissimo

Asamoah rimarrà, Dalbert verso l'addio: oltre a Darmian c'è un altro obiettivo

Mentre la squadra continua ad inseguire il terzo (o quarto) posto, che significherebbe qualificazione alla prossima Champions League, in dirigenza si sta già lavorando per costruire la nuova Inter per la stagione 2019-2020. Secondo Tuttosport, alla guida della squadra ci sarà Antonio Conte, ed ecco quindi che sul mercato si stanno cercando dei profili adatti al modo di giocare del tecnico leccese, ancor meglio se suoi ex calciatori che già conoscono schemi e mentalità.

DARMIAN – Uno dei nomi più quotati resta quello di Matteo Darmian. L’Inter lo inseguì già nelle ultime due sessioni di mercato, quando venne prima superato da Vrsaljko nelle preferenze (in estate) e poi bloccato dalle richieste dello United giudicate come ‘eccessive’ dal club nerazzurro (6 milioni per il prestito più altri 6 per il riscatto). Ora, complice l’eventuale arrivo di Conte e la continua esclusione dal campo dell’italiano, il matrimonio potrebbe farsi.

D’AMBROSIO E ASAMOAH – Permanenza garantita per i due terzini titolari di questa stagione: l’italiano potrebbe andare incontro ad una ‘nuova vita’, tramite l’impiego nei tre di difesa del 3-5-2 di stampo contiano. Il ghanese, invece, fin dalla Juventus è uno dei fedelissimi del leccese, rimarrà e con tutta probabilità vedrà cambiare il suo sostituto, ovvero Dalbert, probabile partente.

EMERSON PALMIERI – Ed ecco che si giunge quindi ad uno dei profili che meglio rispondono alle esigenze complessive dell’Inter di trovare un terzino sinistro, che non costi troppo e che sia un ‘fedelissimo’ di Conte. Emerson, infatti, era stato prelevato dal Chelsea nel gennaio del 2018, ed ha già lavorato, quindi, con l’ex ct della Nazionale.

Il Summer Tour 2019 dell’Inter si arricchisce: in programma incontro con il PSG. Ecco data e luogo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com