18 Aprile 2019

TS – Rivoluzione Juve, la chiave è Dybala. Scambio con Icardi? Paratici è scettico, ecco perché

Il ds bianconero dubbioso sullo scambio tutto argentino

Per settimane e settimane se ne parlava come se fosse l’unica opzione possibile per il futuro di entrambi i calciatori, mentre ora il possibile scambio tra Icardi e Dybala inizia a trovare alcune resistenze. A livello economico, infatti, sia Inter che Juventus ne gioverebbero, in quanto entrambi i club metterebbero a segno una plusvalenza incredibile sui due calciatori. Ottima sarebbe anche la sistemazione per i calciatori, in quanto entrambi rappresentano ad oggi una sorta di problema per i due club, che contestualmente se ne libererebbero contemporaneamente.

La frenata, però, nasce in seno alla società bianconera: come scrive l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, al netto di tutti i lati positivi dell’operazione ce ne sarebbero anche due negativi da non sottovalutare. Il primo riguarda la convivenza con Cristiano Ronaldo, assoluto leader tecnico e morale che, ovviamente, resterà alla Juventus anche l’anno prossimo. Il portoghese ama partire da sinistra per poi accentrarsi, ma nella sua carriera ha sempre dialogato bene con una punta che facesse il suo gioco e gli fornisse diverse sponde (Benzema prima, Mandzukic ora), non con un profilo che gli contenderebbe ogni singola palla gol come Maurito.

In secondo luogo, poi, l’eventuale arrivo di Icardi a Torino potrebbe rischiare di togliere spazio a Moise Kean, giovane classe 2000 lanciatissimo che la Juventus intende valorizzare al massimo.

Conte a EPCC: “A giugno torno in panchina. Dove? Andrò…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com