Ts – San Siro, sulle oscillazioni del terzo anello è tornato il silenzio
Nell'ultima partita contro la Juventus è stato utilizzato un divisorio anti vibrazioniNel momento in cui si è cominciato a parlare tanto del futuro di San Siro, sono state rilevate pericolose oscillazioni nel terzo anello blu durante Inter-Atalanta. Le poche centinaia di sostenitori della squadra bergamasca avrebbero creato delle vibrazioni maggiori rispetto ai tredicimila tedeschi dell’Eintracht Francoforte.
Nelle ultime due partite casalinghe della squadra nerazzurra i tifosi ospiti sono stati disposti in maniera differente rispetto al solito, stretta conseguenza di queste vibrazioni anomale: i supporters della Roma sono stati collocati a ridosso di una delle due torri, mentre i sostenitori della Juventus sono stati divisi creando al centro del settore ospiti un divisorio anti oscillazioni.
Tuttosport ha posto alcune domande che ancora oggi non trovano risposte: “Era mai successo prima? Le vibrazioni quanto tempo sono durate? Quante volte è successo durante la partita?” La Commissione provinciale di vigilanza ha dichiarato, come ricordato anche da Inter e Milan, la piena agibilità del Meazza. “E allora perché queste particolari dislocazioni?”. La Prefettura di Milano sta ancora attendendo i risultati delle verifiche effettuate dal Dipartimento di meccanica del Politecnico milanese, che potrebbero fornire nuovi ed interessanti sviluppi sulla vicenda.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com